Matteo Felter - Ristoratore Vincente l Nuovi Format Ristorativi

Contattaci   +39 320.7165172
Home     Nuovi Format       Revisione Concept      Servizi        Team        Chef       Ricerca HR       Partners
Vai ai contenuti
Elenco Chef
.
Chef
Matteo Felter
Grand Hotel Fasano 5 STELLE LUSSO
Gardone Riviera (BS)

Si va a Gardone Riviera nello splendido Grand Hotel Fasano, per incontrare la cucina di quest’angolo lacustre che sembra fiorire, anche dal punto di vista culinario.
IlGrand Hotel Fasano, costruito nel 1888 come residenza di caccia della famiglia imperiale austriaca, è senz’altro uno degli alberghi più affascinanti di tutta la zona, in cui storia e tradizione convivono in una struttura che accoglie con calore, tra lusso non ostentato, personale ad alta professionalità e cura maniacale di dettagli spesso uno più bello dell’altro.
Va da sé che in un contesto di questo genere alla cucina sia stato dedicato uno spazio come si deve, con cinque differenti proposte con altrettante posizioni interne, il cui fiore all’occhiello è rappresentato dal ristorante Il Fagiano.
A capo di tutta l’attività è Matteo Felter, classe 1973, sorridente cuoco autoctono innamorato pazzo della sua professione
Lo chef, figlio di esperienze illustri, ad esempio da Andrea Berton, Norbert Niederkoflere Vittorio Fusari, propone piatti che recuperano atmosfere e sapori da "Belle Époque", ma con tutta la modernità necessaria.
Sapori forti però ben armonici e bilanciati, una scrupolosa scelta della materie prime, una linea gastronomica che compiace anche il turista straniero senza scadere nella facile piacioneria. L’attenzione per il prodotto traspare nella scelta di proporre un gambero di mare ma allevato in Sudtirolo, sfruttando acqua purissima che viene poi addizionata di sale: il crostaceo ha texture incredibile, croccantissima, che si unisce a crema di patate e cialda di amaranto. La Capesante scottate con crema d’aglio dolce, crosta verde di alghe e fiori di zucca in tempura riscattano il mollusco da troppe versioni banali.
Anche lo Spaghetto integrale di grani primitivi siciliani all’aglio, olio e peperoncino con cappelunghe, cozze e vongole fornisce una versione nuova di una ricetta spesso scontata. Perfetti i secondi piatti: ottimo il Piccione su crema di porri grigliati con foie gras d’oca affumicato e anguria al Porto.




CONTACT US


Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento senza impegno,
non esitare a contattarci!
+39 320.7165172

info@ristoratorevincente.it

Created Giovanni Archetti
Brescia ( Bs ) Via Rose di Sotto 4 - Commercial Office
Brescia ( Bs ) Via Rose di Sotto 4
Commercial Office
Torna ai contenuti